Scopri Pescara con il Best Western Hotel Parco Paglia Chieti
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Scopri Pescara, a pochi minuti da Chieti 


A soli 12 chilometri di distanza dal Best Western Parco Paglia Hotel, Pescara è il comune più popoloso della regione ed è il cuore di un'area metropolitana di oltre 250.000 abitanti per i sei comuni più vicini che formano un unico blocco urbanistico da Silvi marina a Francavilla al mare con una striscia litoranea di venti e più chilometri, o fino a 450.000 residenti includendo l'intera area di influenza e la stessa città di Chieti.

Nonostante sia una città con antiche origini i cui primi insediamenti risalirebbero almeno al I millennio a.C., Pescara ha un aspetto prevalentemente moderno, dovuto ad una serie di pesanti bombardamenti subiti durante la seconda guerra mondiale che hanno causato la distruzione di gran parte del centro urbano; tuttavia non mancano testimonianze materiali del passato cittadino. La densa occupazione delle aree centrali successiva alla ricostruzione postbellica porta la città a espandersi verso l'esterno. La realizzazione della zona industriale tra Pescara e Chieti, i collegamenti autostradali e l'asse attrezzato, l'insediamento di alcune Facoltà dell'Università D'Annunzio, le nuove sedi di uffici regionali e statali, la nuova Stazione centrale delle Ferrovie dello Stato, il porto turistico modificano ancora il quadro generale offrendo nuove possibilità e preparando Pescara alla sfida con il terzo millennio.

Durante gli anni del boom economico del secondo dopoguerra, Pescara ha conosciuto un sostenuto sviluppo industriale e urbanistico che ha portato la città a divenire capitale del business della regione Abruzzo e frontiera tra nord e sud Italia, è uno dei centri principali dell'area geografica dell'Italia centrale. Da tempo essa garantisce al territorio abruzzese una vasta serie di servizi che hanno permesso all'intera regione di accrescere la propria competitività sia a livello nazionale che internazionale.

Pescara è un vivace polo culturale, avendo dato i natali a personalità come Gabriele d'Annunzio ed Ennio Flaiano, ed essendo sede di università, iniziative nel settore folcloristico e influenti manifestazioni, tra cui il Pescara Jazz (primo festival estivo italiano dedicato al genere musicale), il Premio Ennio Flaiano e la rassegna d'arte contemporanea Fuori Uso. La città ha anche una notevole tradizione sportiva, avendo ospitato la Coppa Acerbo dal 1929 al 1961, il Trofeo Matteotti dal 1945 e la XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo nel 2009.

 

Da visitare a Pescara:

Data di arrivo
Data di partenza
Adulti
Bambini
fino a 12 anni
Neonati
fino a 3 anni
Convenzione aziendale o Codice Promo:
Top